SMARTWORKING CONSIGLI PRATICI

Lavorare da casa non è semplice. Ci vogliono alcune regole e spesso bisogna organizzarsi in modo differente per trovare un giusto equilibrio.

Quindi ecco qui 6 consigli per lavorare meglio da casa:

1- INIZIA A LAVORARE PRESTO: in questo modo avrai meno distrazioni, sarai più concentrato e potrai portarti avanti con la lista di cose da fare prima che la tua famiglia si svegli.

2- PIANIFICA IN ANTICIPO: non sprecare le prime ore del mattino. Abituati a preparare o rivedere il tuo planning il giorno prima.

3- SVOLGI LE PRIORITA’ AL MATTINO: non dedicarti alle mail o a cose facili, ma inizia dalle più difficili e stabilisci le tue priorità.

4- ORGANIZZA LA TUA GIORNATA: non dimenticarti delle pause e dedica il giusto tempo per consumare dei pasti, fare attività fisica e in particolare modo la cura della tua persona.

5- PREPARA UNO SPAZIO DI LAVORO: evita di lavorare dal divano o dal letto. Crea una postazione dove puoi lavorare più concentrato ed essere più produttivo.

6- CONTINUA A SOCIALIZZARE: abbiamo bisogno di creare relazioni per rimanere sani, felici e produttivi. La tecnologia ci permette di rimanere in contatto anche senza vedersi.

Questi sono i miei 6 consigli che spero possano esserti d’aiuto per essere sempre più produttivo, condividi questo articolo con chi credi che ne abbia bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.