Lavorare da casa non è semplice. Ci vogliono alcune regole e spesso bisogna organizzarsi in modo differente per trovare un giusto equilibrio.
Quindi ecco qui 6 consigli per lavorare meglio da casa:
1- INIZIA A LAVORARE PRESTO: in questo modo avrai meno distrazioni, sarai più concentrato e potrai portarti avanti con la lista di cose da fare prima che la tua famiglia si svegli.
2- PIANIFICA IN ANTICIPO: non sprecare le prime ore del mattino. Abituati a preparare o rivedere il tuo planning il giorno prima.
3- SVOLGI LE PRIORITA’ AL MATTINO: non dedicarti alle mail o a cose facili, ma inizia dalle più difficili e stabilisci le tue priorità.
4- ORGANIZZA LA TUA GIORNATA: non dimenticarti delle pause e dedica il giusto tempo per consumare dei pasti, fare attività fisica e in particolare modo la cura della tua persona.
5- PREPARA UNO SPAZIO DI LAVORO: evita di lavorare dal divano o dal letto. Crea una postazione dove puoi lavorare più concentrato ed essere più produttivo.
6- CONTINUA A SOCIALIZZARE: abbiamo bisogno di creare relazioni per rimanere sani, felici e produttivi. La tecnologia ci permette di rimanere in contatto anche senza vedersi.
Questi sono i miei 6 consigli che spero possano esserti d’aiuto per essere sempre più produttivo, condividi questo articolo con chi credi che ne abbia bisogno.